Work In Progress

In questa pagina inserirò delle foto che illustrano alcune fasi di lavorazione delle realizzazioni presenti nel blog nella loro dimensione ultimata.
Spesso la foto dell'oggetto finito non riesce a rendere al meglio l'idea del lavoro certosino, della pazienza e a volte delle svariate ore di lavoro che ci sono dietro una creazione.
Queste foto rappresentano le materie prime, gli attrezzi, i singoli componenti, gli accessori, gli elementi a volte nascosti nel prodotto finito; non hanno la pretesa di essere un tutorial o un passo passo ma solo dare la sensazione della grande manualità di un prodotto artigianale e della indispensabile pazienza per portarlo a termine, la cura dei dettagli che ritengo essere una mia prerogativa e la ricerca di soluzioni nuove e sempre diverse per ottenere un oggetto unico ed irripetibile.
Il tutto sempre accompagnato da una grande passione, altro ingrediente indispensabile e probabilmente il più importante per farmi raggiungere sempre nuovi traguardi ed appagare l'anelito di creatività insito nel mio temperamento.



TEGOLA CAMINO

Stato già avanzato dei lavori con le varie parti strutturali già completate, mattoncino su mattoncino come nella realtà. I mattoncini misurano  mm 7 x 14 x 4.

Dopo avere assemblato il tutto che si incastra perfettamente grazie ad un progettino preliminare anche dettagliato a dispetto delle dimensioni finali dell'oggetto (poi dicono che gli studi non servono ah ah) si passa alla pavimentazione delle superfici piane, cotto ovviamente per il mio caminetto come sempre rustico, lo stile che prefisco
 A questo punto si fugano le parti in muratura e si stende l'intonaco sulle pareti, lo preferisco grezzo ed infatti ho utilizzato una malta sabbiata ricavando anche una nicchia sulla cappa per una decorazione finale.
 Per la tinteggiatura delle pareti ho scelto un colore caldo, ocra rossa, in contrasto con la cappa che ho deciso di lasciare nel bianco della malta per avere più contrasto.

 
Per la pavimentazione  ho optato stavolta per un bel parquet in noce, anche perché le mattonelle in cotto le avevo terminate, ah ah
Tolte le vesti di muratore, tinteggiatore, posatore di parquet indosso quelle di decoratore e falegname ah ah, sono un tuttofare. Qualche arredo nello stile tipico delle ceramiche siciliane ed una sedia, impagliata come si faceva una volta

 




FLOWER POWER

PARURE TRIANGOLI 3D


CASCATA DI FIORI


PENDENTE HELLO KITTY


PARURE ALDAIR


DECOUPAGE UOVO DI STRUZZO

Bhè, in effetti il "grosso" del lavoro lo fa lei. Le uova sono enormi e resistenti gusci di colore bianco avorio che misurano da 15 a 20 cm e pesano fino a 2 chili e mezzo. Svuotate e disinfettate possono essere il supporto ideale per realizzare oggetti dal gusto etnico, pitturate o decoupate oppure incise e scolpite con apposite frese diamantate e opportuna fresatrice per farne lampade originali, in ogni caso oggetti unici e prezioso complemento d'arredo per ambienti che vogliono distinguersi.





UOVO DI STRUZZO INCISO

La foto mostra soltanto un uovo di struzzo, una matita con una gomma, una macchina fresatrice ed una serie di punte diamantate e non per ottenere i diversi effetti desiderati, metteteci  un bel pò di fantasia e tante ma tante ore di lavorazione per ottenere oggetti praticamente unici e dall'indubbio valore estetico, tanto fragili quanto preziosi.



PARURE VEGA




ICONE CROCI


ICONE


BRACCIALETTI UOMO


PARURE ACRAB (UOMO)


PARURE ALAMAK (UOMO)


PARURE ACHERNAR (UOMO)


PARURE MIKE (UOMO)



PARURE SIRIO